Lettori fissi

Le Dolcezze di Amélie

Le Dolcezze di Amélie
..l'altro mio blog..Le Dolcezze di Amélie

Visualizzazioni totali

giovedì 19 dicembre 2013

Decorazioni Albero di Natale


ALBERELLI di BOTTONI
Ogni cesto del cucito è pieno di bottoni usati e dimenticati.
Il mio ne è stracolmo, così, con in sottofondo un bel cd natalizio regalatomi dal mio compagno, giocando con i bottoni è uscita questa idea.
Un insolito ninnolo da appendere all'albero, basta alle solite palline.
Ed ecco qui la mia prima "IDEA RICICLO".

INGREDIENTI PER LA REALIZZAZIONE:
Bottoni, TANTI BOTTONI!

PROCEDIMENTO:
Organizza i bottoni per colore e dimensione, poi decidi il colore del tuo albero.
Infila l'ago con il filo doppio, fai il nodo e fai passare il primo bottone della base, poi aggiungine altri 4/5 in base allo spessore per creare il tronco.
Prosegui con l'albero partendo dal bottone con diametro maggiore andando a finire con il più piccolo.
Per la punta dell'albero io ho usato un'applicazione a stella, in commercio si trovano anche bottoni a stella, palline...
Infine per terminare il tutto con il filo sempre doppio create il cappio per appendere il decoro.
E ORA AL LAVORO!
Un Saluto da Amélie

Nessun commento:

Posta un commento