Lettori fissi

Le Dolcezze di Amélie

Le Dolcezze di Amélie
..l'altro mio blog..Le Dolcezze di Amélie

Visualizzazioni totali

sabato 12 aprile 2014

..Pane, burro e marmellata..

Quando ero piccina ero solita a passare gran tempo delle miei vacanze scolastiche dai miei nonni. Le vacanze di Natale, di Pasqua e i 3 mesi estivi..I miei nonni paterni abitavano un po' lontano da me perciò andavo da loro solo in quelle occasioni che comprendevano la possibilità di fare più giorni. La mia adorata nonna mi ha cresciuto con alimenti sani. Per la merenda non esistevano merendine e succhi di frutta ma bensì spremute di arance e banana o pesca schiacciata con zucchero e succo di limone. Erano rari i gelati, meglio un frutto o a volte uno yogurt. Alla mattina la colazione era rigorosamente latte e cioccolato con un panino, una noce di burro e qualche cucchiaino di marmellata. Io odiavo la marmellata!!Di qualsiasi tipo! Quindi appena lei girava l'angolo foderavo il panino con il burro e con sguardo da angioletto guardavo il mio nonno. Lui che mi adorava e viziava si inculcava la mia dose di marmellata per evitare la ramanzina dalla nonna. Ora a distanza di anni sorrido ogni volta che apro la mia dispensa..ripiena di vasetti di marmellata di ogni tipo e di fetta biscottate. Eh sì, l'odio per la marmellata con il tempo si è trasformato in un amore puro. Quindi la mia colazione è diventata fette biscottate e marmellata..NIENTE BURRO! Se la mia nonna potesse vedere la mia dispensa sorriderebbe perché alla fine ce l'ha fatta..
Tutto questo per dirvi che i vasetti una volta vuoti li ripongo in un scatolone e non appena ho un po' di tempo li uso per creare cose simpatiche.
Possono diventare:
- portafoto
- portamemo
- segnaposti
- bomboniere
Tu che uso ne faresti???


..Quello ripieno di Pan di Stelle super colorati..


..Con la scritta Ice Cream e ripieno di palline di gelato..


..E infine la scritta Sweet e tantissime caramelle colorate..

I soggetti sono realizzati in pasta di mais.

Nessun commento:

Posta un commento